Protesi dentali

La protesi dentali sono  manufatto realizzato da un Odontotecnico, su prescrizione di un Odontoiatra, sono dispositivi medici in grado di ristabilire la normale anatomia e funzionalità dell’apparato masticatorio garantendo un alto grado d’estetica. Queste si dividono in due categorie fisse (su impianti o denti naturali) e mobili (dentiere). Una volta che il dentista ha preparato il dente che accoglierà le protesi, vengono rilevate le impronte; all’interno dello studio dentistico Paccagnella utilizziamo la tecnologia digitale 3D con la impronte digitali, grazie allo scanner intra-orale che elimina le fastidiose paste. Inoltre il nostro laboratorio odontotecnico utilizza le ultimissime tecnologie CAM CAM per la realizzazione dei manufatti protesici, garantendo la massima precisione, funzionalità ed estetica.

Protesi dentale fissa

La protesi fissa serve a sostituire denti persi, rotti e per corregge in maniera funzionale ed estetica il sorriso. Questo tipo di protesi dentale  viene avvitata o cementata in maniera permanente sui denti o sugli impianti e il paziente non può rimuovere. Le componenti della protesi possono essere  corone dentali o ponti dentali o faccette.

Protesi dentaria mobile

Le protesi dentali mobili sono un’alternativa più tradizionale, e vengono di solito utilizzate per pazienti in età avanzata o come protesi provvisorie in alcuni piani di cura in cui sia necessaria una rigenerazione ossea. Si tratta di apparecchi mobili volti a sostituire i denti naturali. Il paziente dovrà rimuovere la protesi mobile almeno una volta al giorno per l’igiene orale. Le protesi possono essere totalmente mobili o parzialmente mobili. Se parziale la protesi è ancorata ai denti naturali tramite ganci, ed è formata da una struttura metallica nota come scheletrato. Grazie al nostro laboratorio odontotecnico siamo possiamo offrire protesi mobili con  ganci estetici invisibili, così da permettere all’apparecchio di non inficiare l’estetica del dente.

protesi dantali

Protesi dentaria a carico immediato

Le protesi possono essere fissate agli impianti attraverso l’implantologia a carico immediato.  Se al termine della chirurgia l’impianto ha una stabilità tale da poter  accogliere il dente, viene avvitato un dente  o più denti provvisori immediatamente, in modo da garantire l’estetica e la funzionalità al paziente. in alternativa offriamo diverse e valide  alternative. 

impianti denti fissi